Garanzia

 

Condizioni di garanzia Protek

Tutte le bici e i telai PROTEK sono dotati della migliore garanzia commerciale. Una volta registrata la bici, Protek fornisce al primo acquirente una garanzia che copre il mezzo dai difetti relativi a materiali e lavorazioni.

I telai che vengano riconosciuti difettosi dalla Cicli Protek nei termini di questa garanzia saranno riparati o sostituiti, a discrezione della Cicli Protek, a titolo gratuito. In caso di indisponibilità del prodotto originale, la sostituzione avverrà con un prodotto simile di valore equivalente.

La durata della garanzia di un prodotto registrato dal momento dell’acquisto è di:

– 5 anni per i Telai Protek per tutto il periodo di utilizzo da parte del primo acquirente (vedere le eccezioni di seguito).

– 1 anno per tutti i componenti di collegamento della sospensione posteriore, rocker link e viteria sulle bici full, vernice e decalcomanie.

LA GARANZIA NON COPRE:

– prodotti di altre aziende montati su biciclette Protek (vedere garanzia del produttore)
– prodotti sprovvisti di prova d´acquisto (scontrino o fattura)
– prodotti non acquistati da un rivenditore autorizzato Protek
– prodotti i cui codici identificativi siano stati rimossi, alterati, cancellati o resi illeggibili
– la normale usura (inclusa la fatica)
– danni causati da abuso o uso improprio, da montaggio scorretto (per esempio coppie di serraggio scorrette), da errata o insufficiente manutenzione, da installazione di componenti, parti o accessori non installati sulla bicicletta al momento della vendita, da incidenti, da colpi, dalla corrosione, dall´uso di pulitori aggressivi, dall´uso con prodotti non compatibili, danni o guasti dovuti a incidenti, cattivo uso, abuso o negligenza, da riparazioni non effettuate correttamente, e più in generale tutto ci che non costituisca un difetto di materiali o di fabbricazione
– prodotti giunti alla naturale fine del ciclo vitale utile
– gli effetti dell´esposizione ai raggi UV (scoloritura, ingiallimento)
– gli effetti dell´ambiente salino
– prodotti riverniciati (anche parzialmente)
– prodotti usati commercialmente
– danni da trasporto ( Responsabilità del vettore. Qualora l’imballo dovesse essere visibilmente danneggiato consigliamo di rifiutare la consegna o accettare la consegna con riserva di controllo descrivendo a penna i danni visibili, questo per evitare di perdere i diritti al risarcimento o alla sostituzione)
– difetti estetici che fossero facilmente rilevabili al momento dell´acquisto del prodotto
– la manodopera necessaria alla sostituzione

La garanzia non è valida in alcuna sua parte nel caso in cui vengano apportate modifiche al telaio, forcella o altri componenti. La garanzia è espressamente limitata alla riparazione o alla sostituzione di un articolo difettoso, che sono pertanto gli unici interventi contemplati dalla garanzia. La garanzia è attiva dalla data di acquisto.

Questa è l´unica garanzia convenzionale in vigore per il prodotto che hai acquistato, inoltre è specificatamente esclusa qualsiasi clausola addizionale, estensione o garanzia implicita.

Quando un prodotto viene riparato o sostituito in garanzia a titolo gratuito, il prodotto riparato o sostitutivo rimane coperto dall’eventuale garanzia originale residua, non con rinnovo o estensione del periodo di garanzia.

Inoltre, quando un prodotto viene sostituito in garanzia, il prodotto sostituito diventa proprietà della Cicli Protek.